7^ tappa del Giro d'Italia: due classi quinte in tribuna

Il 12 maggio noi alunni di classe quinta delle sezz. A e C abbiamo vissuto una giornata di emozioni respirando l'atmosfera del Giro d'Italia. Risultati vincitori del concorso BiciScuola organizzato dalla Gazzetta dello Sport, siamo stati premiati sul palco delle premiazioni ufficiali del Giro d'Italia e ognuno di noi ha ricevuto un kit che comprendeva la maglia rosa.

Dopo averla indossata, ci siamo posizionati sulla linea d'arrivo dei ciclisti. Lì ciascuna classe ha spiegato l'elaborato prodotto inerente all'educazione stradale e ambientale e ha ricevuto l'attestato di vittoria. In seguito, guidati da agenti della Polizia Di Stato, siamo stati coinvolti in attività dedicate ai temi del Concorso.

Dopo aver ricevuto tanti gadget dai vari sponsor del Giro, ci siamo accomodati in tribuna e da lì abbiamo seguito la Corsa Rosa al maxischermo, abbiamo assistito al suggestivo arrivo della carovana e, infine, allo sfrecciare dei ciclisti. Un'immensa emozione...rosa!