“Laboratorio Artistico Creativo…per Alunni Diversamente Abili”

vivaio 0

La Scuola Secondaria di I Grado “L. Tinelli”, attraverso il “Laboratorio Artistico Creativo…per Alunni Diversamente Abili”, ormai da sette anni, continua a perseguire un percorso di formazione capace di trasformare la diversità in risorsa e valore nel rispetto delle individualità, stimolando una maggiore autonomia personale nei singoli alunni.

Un percorso di attività laboratoriale che ha elevato qualitativamente il processo formativo degli alunni, favorendo uno sviluppo espressivo-creativo, affettivo-relazionale, di calcolo e approccio all’acquisto attraverso la messa in atto di un “compito di realtà”.