"Io e il mio ben...essere" - Scuola dell'infanzia "G. Notarnicola"

Nell'ambito del progetto "Continuità", i bambini della scuola dell'infanzia "G. Notarnicola" hanno approfondito il percorso "Io e il mio ben...essere" visitando un laboratorio di pasticceria dove hanno vissuto un momento di grande meraviglia osservando con occhi incuriositi la piccola "fabbrica di cioccolato".

Ovunque si posasse lo sguardo, era un invito a gustare, assaporare, assaggiare piccole e grandi uova di cioccolato, dolcetti, torte e altri dolciumi. Intorno ad un grande tavolo i bambini hanno osservato come dal cioccolato fuso mani sapienti hanno ricavato un grosso uovo e altri simboli pasquali.

L'approfondimento "Dolcemente Pasqua" ha stupito i piccoli che hanno potuto conoscere attraverso un percorso sensoriale guidato le diverse forme, il colore, l'odore, la consistenza del cioccolato, ed è proprio il caso di dirlo , dulcis in fundo...il sapore!