Hate speech: "Questionario sull’incitamento all’odio sui social media"

bannerino docenti

Ai Docenti della Scuola Secondaria di I Grado
e, per il loro tramite, alle Famiglie degli alunni interessati

È giunta al nostro Istituto da parte della prof.ssa Maura Striano, docente di Pedagogia e di Storia della Pedagogia presso l’Università di Napoli, la richiesta di far partecipare, in maniera del tutto volontaria, i ragazzi dagli 11 ai 16 anni ad una ricerca sul cosiddetto Hate speech, l’incitamento all’odio razziale sui social media. I signori docenti, qualora ritengano utile al percorso di Cittadinanza e Costituzione, possono far rispondere gli alunni alle domande del questionario in classe, previa acquisizione dell’autorizzazione scritta da parte dei genitori. Copia della presente comunicazione verrà inoltre pubblicata sul sito della scuola, in modo da copiare facilmente il presente link e poter partecipare all’indagine in forma individuale:

Si ringrazia per la collaborazione.

Daniela Menga